Tutore Tunnel Carpale

Tutto su Carpalello, il tutore tunnel carpale diverso da tutti gli altri

Posted by

Aumento delle patologie della mano

Negli ultimi anni l’incremento dell’uso del computer così come l’aumento esponenziale del tempo passato a  davanti il telefonino – con relative chat WhatsApp e via dicendo- sta mettendo a dura prova le articolazioni della mano.

Non è infatti un mistero che tutta una serie di disturbi legati agli arti superiori siano diventati sempre più comuni.

La sindrome del tunnel carpale

Tra questi merita una menzione particolare la sindrome del tunnel carpale. Cercando di semplificare il  più possibile, occorre premettere innanzitutto che il tunnel carpale è una struttura del polso assai ridotta e poco espansibile all’interno della quale troviamo ovviamente le ossa, i vasi sanguigni e linfatici, i muscoli e ben nove tendini.

Si tratta pertanto di una struttura del polso molto delicata e anche molto sollecitata considerato che il suo nervo mediano ha una funzione sia sensitiva che motoria.

Tutte quelle attività che vanno a sollecitare eccessivamente questa struttura – lavori ripetitivi come nelle catene di montaggio, videoscrittura sul computer, alcuni tipi di sport  ma anche il chattare tutto il giorno sul  telefonino tanto per fare gli esempi più comuni- possono infiammare il legamento trasverso del carpo a livello del polso.

Occorre precisare che le attività ripetitive degli arti superiori e principalmente delle mani nono sono di certo l’unica causa della Sindrome del tunnel carpale.

Alla base di questo disturbo infatti, si possono annoverare  altre cause: cambiamenti ormonali come la menopausa ad esempio, o alcune malattie come il diabete.

Spesso le cause sono più di una: ad esempio, una persona che lavora in una catena di montaggio e quindi svolge un lavoro ripetitivo ed è anche diabetica, avrà  maggiori possibilità rispetto alla media di poter soffrire di questa patologia.

Qualunque sia la causa ( o le cause) scatenante; a causa dell’infiammazione, il legamento si gonfia comprimendo tutte le strutture presenti nel tunnel carpale, prime fra tutte il nervo mediano.

Sintomi della sindrome del tunnel carpale

Come abbiamo già premesso, questo nervo ha due funzioni molto importanti, sensitiva e motoria. Quando subisce una pressione i sintomi sono vari e molto fastidiosi:

  • dolore con una sensazione simile a una scossa elettrica
  • formicolio
  • difficoltà nella presa degli oggetti
  • Intorpidimento delle dita della mano

Questi sintomi interessano solitamente la zona della mano (pollice, indice, medio e una parte di anulare) ma tendono a peggiorare nel tempo se non trattati con una opportuna cura, potendo arrivare a dare fastidi anche al braccio fino alla spalla.

Via il dolore senza farmaci  con Carpalello

E’ dunque indispensabile non aspettare che questo tipo di sintomi peggiorino e rivolgersi al medico che saprà indirizzarvi verso il trattamento di cura per il vostro caso specifico. Le cure infatti dipendono dalla causa che ha determinato la sindrome e dallo stadio della patologia. Il successo delle cure però dipende soprattutto nel cercare di eliminare innanzitutto la causa dell’infiammazioni  ossia la compressione del nervo mediano.

A tal riguardo, vi sarà molto utile – per non dire indispensabile- Carpalello, l’innovativo tutore tunnel carpale. Tanti i pregi di questo innovativo tutore che andremo poi ad elencare, ma il principale motivo per il quale si differenzia da tutti gli altri in commercio è il fatto che agisce attivamente sul problema.

I tutori tradizionali sul mercato agiscono “passivamente” bloccando il polso, in modo da tenere la mano in una posizione neutra per evitare di andare a comprimere ulteriormente il nervo mediano. Carpalello invece, agisce “attivamente” andando a creare una leggera tensione proprio sul tunnel carpale, generando un allargamento dello stesso con un sollievo decisamente più rapido  dai sintomi.

Non a caso si tratta di un prodotto coperto da domanda di brevetto in Italia e una internazionale.

Inoltre presenta molte altre caratteristiche positive:

  • può essere indossato con massimo confort sia di notte che di giorno;
  • non è invasivo;
  •  morbido e confortevole;
  •  realizzato con materiali anallergici ad alta tollerabilità;
  •  facilmente lavabile
  • non presenta controindicazioni riscontrate
  • è un dispositivo medico CE
  •  fiscalmente detraibile
  • è un prodotto italiano

Solo provandolo capirete che è diverso da tutti gli altri , tra l’altro potrete acquistarlo comodamente online sul sito www-carpalello.it .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *