Leonardo DiCaprio torna con un nuovo progetto

Posted by

leonardo di caprioLeonardo DiCaprio è di nuovo a lavoro per un nuovo film dal titolo “Black Hand”. Il film, di cui sarà sia produttore che protagonista, è tratto dall’omonimo libro di Stephan Talty.

La storia racconta di un poliziotto dell’antimafia, Giuseppe “Joe” Petrosino, nato in Italia, in provincia di Salerno. Egli emigrò con la sua famiglia a New York quando aveva più o meno 13 anni e visse nel sobborgo di Little Italy. Dopo aver preso la cittadinanza statunitense, con estrema difficoltà, divenne poliziotto e da lì inizio a combattare la mafia che fù la stessa a infliggergli la morte.

Il film si concentrerà sugli anni in cui Petrosino divenne tenente e formò l’Italian Branch, squadra di cinque poliziotti italiani che avevano il compito di combattere il crimine organizzato di New York che prese il nome di ‘Mano nera’, da cui deriva il titolo del film.

Il film sarà distribuito dalla Paramount Pictures e prodotto da DiCaprio, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Jennifer Davisson e Nathaniel Posey. Nessuna voce lo conferma ma dato che alcune scene dovrebbero essere riprese in Italia ci sarà magari la possibilità di incontrare Di Caprio nella nostra bella nazione?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *