Letti da Sogno: la bellezza dei colori del legno

Posted by

I letti in legno sono utilizzati da molto tempo e affascinano molta gente, anzi nel tempo molti personaggi famosi hanno scelto il letto il legno per far sì che il loro sonno fosse di qualità. Napoleone, ad esempio, voleva il meglio per il suo unico erede e qualsiasi letto in legno nel mondo non sarebbe stato all’altezza, per ciò fece realizzare una culla specifica per suo figlio, dai più grandi scultori del legno dell’epoca. Anche il grande letto di Ware, che è possibile visitare al Victoria and Albert Museum di Londra, è un esempio di mostruosità in legno: misura circa 3 metri per lato e poteva ospitare fino a 15 persone su di esso o due persone molto movimentate. Costruito nel 1580 dall’artigiano Jonas Fosbrooke. I migliori letti in legno hanno le più grandi storie probabilmente perché sono il meglio che si possa scegliere per il proprio riposo. Diverse le tipologie tra cui scegliere su Vivere Zen.

Il letto in legno Spectrum in faggio o pino Vivere Zen fa parte della linea skandika specializzata in letti in stile scandinavo. Unisce i colori caldi del legno al confort e la semplicità di un arredamento minimalista. Esso conferisce una certa eleganza alla stanza, aggiungendo, ad esempio, delle semplici lenzuola bianche la vostra camera da letto sarà già ricca della vostra essenza, serena e naturale. Il letto in legno Spectrum in faggio o pino è disponibile in diverse misure, con struttura in colore naturale, struttura in color noce e in colore sbiancato. Le misure a disposizione sono la misura singola 90 x 200, il matrimoniale 160 x 200 e il 180 x 200. Il giroletto si mantiene a 25 centimetri da terra e la testata arriva fino a 51 cm. L’incasso per il materasso è di 7 cm ma si può richiedere anche più profondo fino ad un totale di 12 cm. Lo spessore del legno nel bordo letto e nelle gambe è di 2,5 cm.

Quando si parla di letti in legno si può scegliere tra diverse tipologie, di sicuro ce n’è per tutti! Ad esempio letti giapponesi di varie altezze e colore sono ampiamente disponibili nelle proposte di Vivere Zen.

I letti giapponesi sono composti, come i classici letti occidentali, da diversi elementi. Di solito si limitano ad utilizzare solo il futon poggiato su un tatami ma anche per i più affezionati allo stile occidentale ci sono letti giapponesi adatti. Varie altezze disponibili e chiaramente sia in versione matrimoniale che francese con una struttura rettangolare con doghe in legno.

Un particolare modello ad emergere tra questi è il letto in legno di mogano a pedana, di una particolare essenzialità ed eleganza al tempo stesso. Disponibile con la struttura in colore naturale, ciliegio e wengè.

Ora riuscite ad immaginare questi bellissimi letti nella vostra casa accogliente? Il problema, ora, è quello di scegliere tra queste diverse opzioni disponibili per noi amanti del legno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *