Mancini: “Allenare l’Italia sarebbe un sogno!”

Posted by


Tra i possibili futuri allenatori dell’Italia ci sono tantissimi nomi importanti e che hanno segnato la storia del calcio. Uno di questi è Roberto Mancini, che però al momento esclude quest’ipotesi poiché è impegnato con lo Zenit. Ma nulla di certo… le carte in tavola potrebbero cambiare inaspettatamente!

A proposito di questo argomento egli ha detto così: “L’Italia? Credo che un giorno allenare la Nazionale possa essere una cosa straordinaria, di un prestigio enorme Ora però ho un contratto con lo Zenit, devo fare del mio meglio. Cercare di vincere ed è giusto che sia così. E’ chiaro che quando uno è all’estero, sente sempre la mancanza del suo Paese. Quando siamo in Italia critichiamo, a volte giustamente, poi, però, vai all’estero e la mancanza la senti, anche quando vedi giocare la Nazionale ti riattacchi al passato, a quando eravamo giovani, gli anni 70, che vedevamo le partite dell’Italia”.
Ha aggiunto: “Eravamo emozionatissimi, noi abbiamo vissuto gli anni più belli del calcio italiano ed ora non può essere come prima, anche perché sono state fatte tante cose sbagliate, che vanno cercate di migliorare e credo lo si possa fare, anche perché il calcio in Italia è una componente importante nella vita di tutti i tifosi”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *