I biscotti salati all’erba cipollina: ecco la ricetta!

Posted by


Solitamente quando sentiamo parlare di biscotti pensiamo immediatamente a dei dolcetti ma in realtà oggi con questo termine si fa solo riferimento alla forma sferica, poiché esistono anche delle varianti salate.
Non ci credete? Noi oggi vi offriamo una ricetta ideale per preparare dei biscotti all’erba cipollina. La difficoltà di preparazione e media e tra il procedimento e la cottura impiegherete di media un’ora di tempo.

Avrete bisogno di: 100 g di farina 00, un ciuffo di erba cipollina, 40 grammi di burro, due tuorli e due cucchiai di Parmigiano grattugiato.

Procedimento: Innanzitutto lavate l’erba cipollina e tagliatela in tanti pezzetti. Adesso Unite il burro riponendo tutto in una ciotola. A questo punto Aggiungete anche la farina setacciata, i tuorli e il Parmigiano grattugiato. Mischiate il tutto cercando di ottenere un impasto morbido. Create una palla ed avvolgetela nella pellicola, lasciandola a riposo in frigorifero per circa una ventina di minuti.
Trascorso il tempo richiesto, prendete l’impasto e stendetelo con l’aiuto di un mattarello. Poi formate tanti cerchi da un diametro di 6cm (chiaramente aiutandovi attraverso uno stampo apposito per biscotti).

Adagiate le vostre formine in una teglia imburrata ed infornatele per un quarto d’ora a 200 gradi forno preriscaldato. Servite e buon appetito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *