Salvini chiude le frontiere ai migranti!

Posted by


Matteo Salvini
dice basta ai nuovi flussi migratori provenienti dall’Africa. E lo fa con uno slogan: “#chiudiamoiporti”, facendo un appello a Malta. Ha così chiesto a loro di accoglierli ma non c’è stata una risposta positiva.
Sui social si è aperta una vera e propria rivolta, che vede due schieramenti: chi è favorevole e chi ritiene Salvini un razzista.

Ecco cosa ha scritto Matteo Salvini su Twitter e sulla sua pagina Facebook:
“Da oggi anche l’Italia comincia a dire NO al traffico di esseri umani, NO al business dell’immigrazione clandestina. Il mio obiettivo è garantire una vita serena a questi ragazzi in Africa e ai nostri figli in Italia. Nel Mediterraneo ci sono navi con bandiera di Olanda, Spagna, Gibilterra e Gran Bretagna, ci sono Ong tedesche e spagnole, c’è Malta che non accoglie nessuno, c’è la Francia che respinge alla frontiera, c’è la Spagna che difende i suoi confini con le armi, insomma tutta l’Europa che si fa gli affari suoi. Tutti in Europa fanno gli affari propri, ora anche l’Italia rialza la testa. STOP al business schifoso dell’immigrazione clandestina. #chiudiamoiporti

E a proposito del rifiuto di Malta, Salvini commenta così: “Malta non può sempre dire no a qualsiasi richiesta d’intervento, bisogna scendere a compromessi!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *