dentista sedazione roma

Dentista Sedazione Roma

Posted by

Se anche tu hai bisogno di un dentista a Roma, ormai da tempo, ma hai fin troppa paura per prendere un appuntamento o provi facilmente dolore e spesso nessuno ti ha aiutato a trovare una soluzione ai problemi credendo fosse un semplice problema risolvibile con un po’ di coraggio non preoccuparti c’è la soluzione adatta a te! Sappiamo bene quanto questo non sia un problema da sottovalutare, sappiamo che molte persone hanno vere e proprie fobie dette appunto odontofobia e che altri hanno un’elevata sensibilità al dolore, un dolore fisico reale, che spinge questo tipo di pazienti a rimandare le cure con il risultato di peggiorare il loro stato di salute e di trovarsi negli anni ad affrontarne di più complesse e automaticamente a spendere di più.

Dentista Sedazione Roma

dentista sedazione roma

Vi starete chiedendo, da tempo, come risolvere questo problema. La vostra soluzione è trovare un dentista che offre la sedazione a Roma. Ma di che tipo di sedazione parliamo? Una procedura pericolosa? Assolutamente no, si tratta di sedazione cosciente, unica sedazione in grado di eliminare il dolore, la paura e lo stress che magari vengono innescate dal semplice rumore del trapano. Non parliamo di un’anestesia generale, dove il paziente è completamente addormentato con soppressione del respiro spontaneo e dei riflessi tutelari e quindi intubato, ma di una sedazione che permetta al paziente di respirare e deglutire autonomamente e che in seguito ti permette di tornare subito a casa senza nessun ricovero.

Se non vi affidate ad un dentista con sedazione a Roma, il problema può degenerare facilmente e non è per niente da sottovalutare:

  • la paura aumenta la sensazione dolorosa e determina ansia prima ancora di iniziare un’ipotetica terapia, per questo è molto importante soprattutto con i bambini eliminare il dolore e la paura fin dalle prime sedute dal dentista;
  • alcuni tendono a rimandare le cure con risultato di peggiorare la salute dei propri denti e delle gengive;
  • il ritardo nell’intervenire dove necessario può causare un prolungamento della terapia, come abbiamo detto prima, e quindi un aumento dei relativi costi;
  • il peggioramento della salute dentale può anche peggiorare i vostri rapporti e le relazioni sociali poiché ad esempio la vergogna di mostrare il proprio sorriso e vi porterà a chiudervi in voi stessi e a non frequentare luoghi pubblici e amici.

La sedazione cosciente permette al paziente di restare sveglio, di collaborare durante la seduta ma soprattutto di eliminare l’ansia e lo stress che lo assale durante la procedura dentistica.

I vantaggi quindi, con la sedazione cosciente, sono molteplici:

  1. finalmente si possono eseguire le terapie su un paziente rilassato che non prova stress o dolore e che collabora attivamente col dentista;
  2. permette di ridurre parecchio i tempi necessari per svolgere una terapia.

Per chi è consigliata questo tipo di procedura?  È consigliata a tutti i pazienti che devono affrontare terapie lunghe e laboriose, pazienti con fobie, pazienti con attacchi di panico, stressati, pazienti cardiopatici, eccetera eccetera.

Un un dentista che si occupa di questo tipo di sedazione a Roma è lo Studio Dentistico Cresti che all’interno del suo staff dispone di un anestesista per potersi servire della sedazione cosciente.  La dottoressa Cresti dispone di uno staff estremamente professionale con cui collabora ininterrottamente e che gli permette di offrire servizi innovativi, che mirano alla soddisfazione e alla cura del cliente nel miglior modo possibile.

Se avete fobie particolari o semplicemente paura del dentista, non abbiate paura e confrontatevi con la Dott.sa Luisa Cresti chiamando al 392 95 47 211. Potrete finalmente risolvere i vostri problemi con la sedazione cosciente grazia allo Studio Dentistico Cresti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *