classifica migliori canali youtube di fotografia

Classifica Migliori Canali Youtube di Fotografia

Posted by

L’ambito YouTube vede diverse tematiche affrontate nei diversi canali presenti sul web, alcuni di questi sono specializzati sulla fotografia.

Classifica Migliori Canali Youtube di Fotografia

classifica migliori canali youtube di fotografia

Non si tratta di semplici consigli su come scattare delle fotografie ma si tratta di una miriade di punti di vista diversi che riguardano la fotografia con recensioni di strumenti, attrezzature tecniche e non, consigli sull’elaborazione delle foto, sul trasmettere emozioni con le foto e tanto altro ancora. Tra i più conosciuti vi elenchiamo i cinque più interessanti e variegati:

  • Human Safari: Nicolò Baldini è un fotografo e videomaker italiano che arriva su YouTube come youtuber di viaggi o travel vlogger per far appassionare il suo pubblico a tutto ciò che di bello c’è nel mondo. Viaggi, cibo, cultura, fotografia e videomaking sono gli argomenti principali del dei suoi video. California, Egitto, Thailandia, Giappone, Madagascar, Lapponia e tanti altri sono i paesi che potete visitare con l’aiuto di Nicolò. Il suo canale conta circa 531 mila iscritti. Tra i suoi video compaiono anche recensioni di attrezzature per la fotografia, essenziali per i fotografi, ma essenzialmente si tratta delle sue avventure per il mondo.
  • Occhio del fotografo: Bruno e Paolo sono due ragazzi che si occupano di fotografia. La maggior parte dei loro video prende il nome di “fotografie in diretta” dove il concept consiste nel rispondere a delle domande in diretta spiegando i tecnicismi della fotografia, dalle cose più banali a quelle più complesse. Per loro, tre sono gli aspetti da considerare in una fotografia, colonne portanti di questa passione sono: la tecnica, l’occhio del fotografo e la capacità di emozionarsi ed emozionare gli altri con le proprie foto. Un canale molto interessante con 50 mila iscritti.
  • Nikon Italia: con 20 mila iscritti è il canale ufficiale del marchio Nikon. Canale molto interessante per quanto riguarda le recensioni dei prodotti Nikon dalle più standard a vere e proprie esperienze di utilizzo della
  • Enzo Alessandra Fotografia: Questo è un canale emergente per quanto riguarda l’arrivo su YouTube, non di certo per quanto riguarda la sua esperienza fotografica. È un canale molto utile e interessante per le diverse tipologie di video inserite. Enzo con molta pazienza e maestria nello spiegare le cose, descrive nei minimi particolari tutto ciò che può servire ad un utente. Ad esempio ci illumina su come scattare una buona foto con uno smartphone o ancora ci spiega come salvare le foto per il web e altri piccoli consigli che ad un utente poco esperto della fotografia possono essere estremamente utili. Ma non è solo a loro che si rivolge anzi per i più esperti, che magari intendono dilettarsi con macchine fotografiche professionali, dà dei consigli davvero utili attraverso dei veri e propri corsi di fotografia presenti sul suo canale. Come abbiamo detto precedentemente un canale emergente ma che promette di arrivare lontano. A parte il suo “condividere” con il web le sue conoscenze, Enzo è un affermato professionista specializzato in fotografia di ritratto. Questo è il suo canale youtube.com/channel/UCedEKLm-Fdaw83Hdd6oce4g, non vorrete perdervelo!
  • Totalphotoshop: Un canale molto creativo che si occupa di fotografia, fotoritocco, tecnologia, approfondimenti e non solo.

Uno dei video più visti in assoluto:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *