Pane senza carboidrati

Pane senza carboidrati? Ecco la ricetta della felicità

Posted by

Se cercate un pane senza carboidrati perché magari intolleranti al glutine, potrete trovare la soluzione ideale che riesca a coniugare gusto e leggerezza.

Innanzitutto dobbiamo distinguere tra chi ha una lieve intolleranza al glutine e chi ha la celiachia correttamente diagnosticata mediante opportuni esami di laboratorio.

L’unica vera intolleranza al glutine che si può diagnosticare con certezza è appunto la celiachia. In questi casi una dieta priva di glutine è fondamentale per evitare una serie di disturbi anche importanti.

Ci sono invece tante altre persone che pur non soffrendo di celiachia  notano un certo gonfiore dopo l’assunzione di carboidrati.  In questo caso spesso assumono gli alimenti appositamente studiati per i celiaci, ma questa non è una scelta corretta.

Innanzitutto perché appunto, sono stati espressamente creati per celiaci quindi è ovvio che non vanno bene per tutti gli altri.

Meglio puntare dunque su prodotti che naturalmente non contengano glutine.

In questo caso un’ottima scelta è senz’altro il Pane Nuvola Zero. Ne avrete sentito parlare sui social, è un sostituto del pane privo di carboidrati, privo di glutine e perfino privo di lievito  e lattosio. 

Insomma un sostituto del pane a prova di gonfiore!

Puntare su una riduzione dei carboidrati limitando l’uso del pane è una scelta molto intelligente, considerato quanto noi italiani amiamo accompagnare le nostre pietanze con questo prodotto tipico e che non manca mai sulla nostra tavola.

Questo ci permetterà di ridurre ogni giorno una consistente quota di carboidrati e glutine dalla nostra dieta quotidiana, senza ricorrere agli alimenti per celiaci che, ripetiamo, non vanno bene per chi si è ‘autodiagnosticato’ una lieve intolleranza al glutine.

Perfino i celiaci devono cercare di limitare prodotti gluten free che contengano troppi zuccheri . Come evidenzia la Nuvola Zero (www.nuvolazero.it)  che produce il famoso Pane Nuvola :

“Secondo dati medico scientifici pubblicati, un’altissima percentuale di persone affette da celiachia dopo qualche anno di abituale consumo di prodotti industriali gluten free largamente diffusi nel mercato sviluppa patologie diabetiche o legate all’aumento di peso a causa dell’eccessiva presenza di zuccheri e carboidrati. Nuvola Zero è la ricetta priva di Glutine e Lattosio, con % di carboidrati pari allo zero, che nasce dall’esigenza di un prodotto innovativo dietetico e soprattutto salutare, con l’obiettivo di ridurre al massimo gli allergeni che inducono a intolleranze e allergie come ad esempio quelle al glutine e lattosio”.

Insomma, un sostituto del pane che ci permette di accompagnare le nostre pietanze e di fare la classica ‘scarpetta’ senza sensi di colpa.

Il tutto senza rinunciare al gusto. Il Pane Nuvola Zero è buonissimo, da solo o condito secondo la tua fantasia. Ottimo scaldato o grigliato, eccezionale accompagnato da verdure grigliate o saltate in padella. O qualunque condimento vi suggerisca la vostra fantasia.

E se vi viene voglia di un dolce, niente paura! Anche in questo caso c’è una soluzione leggera e al tempo stesso gustosa. La Nuvola Zero ha studiato infatti anche i pancake e i muffin, tutti rigorosamente senza carboidrati, glutine e lattosio!

Per le occasioni speciali, potrete optare per la pizza oppure per i panini burger.

E per uno snack fuori casa ci sono anche gli snack che somigliano alle patatine ma che potrete mangiare senza sensi di colpa.

Insomma, Zero carboidrati, zero glutine, zero lattosio, ma tanta felicità!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *